9 Luglio

Gita ad Akkerman
Ucraina

06 Luglio

07 Luglio

08 Luglio

09 Luglio

10 Luglio

11 Luglio

12 Luglio

13 Luglio

14 Luglio

15 Luglio

16 Luglio

17 Luglio

18 Luglio

19 Luglio


Dopo

Dicono di noi

Scontro in
Georgia

Link

Gita ad Akkerman (nome Turco di Belgorod Dnestrovskii o in moldavo Citatea Alba) con 2 ore in pullman. Qui si trovano i resti del castello genovese o Fortezza.

Siamo tornati appena in tempo per cambiarci e andare all' Opera a vedere il balletto di Ciajkovski lo "Schiaccianoci". Pioveva e il traffico è andato in tilt, come a Milano, e siamo rimasti bloccati per un po' di tempo in un taxi che non si muoveva. Pinello ha rischiato grosso quando è uscito dalla macchina per sbloccare l'ingorgo che ci ostacolava, ma per fortuna non l'hanno picchiato e gli hanno rivolto solo minacce verbali. Il teatro è molto bello e ci sono tanti spettatori. Durante l'intervallo tutti facevano le foto ricordo sulle scalinate, vicino allo specchio, sul balconcino….ma la parte più bella era decisamente il balletto che mi son goduto con gli occhiali da sole per vedere meglio.

Al ritorno ci siamo fermati in un ristorante giapponese per uno spuntino, ma considerando la quantità servita non si potrebbe definire una cena. La fermata seguente è stata in un bar messicano con la bandiera rossa e l'immagine di Che Guevara, un vodka-juice ed una ricca birra e pronti per andare a letto.

Un'insegna con Che Geuara